Marco Cappato alla marcia “Insieme senza muri”

20 Maggio 2017 14.30

Milano (MI) Porta Venezia

Organizzatore:
20maggiosenzamuri

L’Associazione Luca Coscioni aderisce alla Marcia di Milano del 20 maggioInsieme senza muri.

Marco Cappato parteciperà anche alla raccolta di firme sulla proposta di legge d’iniziativa popolare #EroStraniero promossa da Emma Bonino, Radicali Italiani e decine di associazioni tra cui ARCI, ACLI e ASGI per la riforma della legge Bossi-Fini in materia di immigrazione.

“Il fenomeno delle migrazioni ha bisogno di un governo trans-nazionale che tenga di conto dei motivi per cui le persone sono costrette a lascaire i loro paesi e delle reali dimensioni dei movimenti” hanno dichiarato Filomena Gallo e Marco Cappato, Segretario e Tesoriere dell’ALC.

“Purtroppo in Italia resta una gestione emergenziale e non strutturale, mentre gli stati europei hanno dei precisi obblighi rispetto alle convenzioni internazionali in materia di salvataggio in mare, asilo e diritti umani, le risposte securitarie o la propaganda xenofoba non fanno altro che aggravare la situazione. Per noi un #20maggiosenzamuri è in solidarietà con chi arriva e in ricordo di chi non ce l’ha fatta”.