Mina Welby a Ruvo di Puglia per “L’Ultimo gesto d’amore”

25 Marzo 2017 18.00

Ruvo di Puglia (BA) via A. De Gasperi 34

Mina Welby, co-presidente dell'Associazione Luca Coscioni

Sabato 25 marzo alle ore 18.00 nella sede di Palazzo Caputi di Ruvo di Puglia si terrà l’incontro con Mina Welby, Co-Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, che presenterà il  libro “L’ultimo gesto d’amore” edito da Marotta e Cafiero.

All’evento parteciperà come ospite anche il Dottor Felice Spaccavento, Dirigente Medico Anestesista, ed interverrà anche il Sindaco di Ruvo Pasquale Chieco.

Mina Welby, moglie di Piergiorgio Welby, giornalista e militante del Partito Radicale, ha deciso di amare fino alla fine il consorte, rispettando la persona amata anche nella sua scelta di una “morte opportuna”. Il libro ripercorre i momenti di una vicenda che ha scosso le scienze e le coscienze, in Italia e non solo, ponendo con urgenza questioni giuridiche, sociali ed etiche ancora irrisolte.