Dichiarazione di Filomena Gallo e Marco Cappato, segretario e tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica
“Salutiamo commossi un grande uomo e scienziato, punto di riferimento per le grandi speranze laiche del nostro Paese e non solo. Ricordiamo con gratitudine l’onore che ci ha fatto partecipando attivamente alla campagna referendaria sulla legge 40, a quella per l’ eutanasia legale e per la legalizzazione della cannabis. Portiamo alle persone che lo amano le condoglianze di tutta l’associazione Luca Coscioni”.
Roma/Milano, 8 novembre 2016

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.